Il Center on Privacy & Technology della Georgetown Law si concentra sulla legge e la politica in materia di privacy e sorveglianza e sulle comunità da esse coinvolte.
La privacy non è un lusso, ma un diritto fondamentale minacciato sia dalla sorveglianza governativa che da quella delle aziende, specialmente per le persone storicamente emarginate. Attraverso la ricerca e la difesa dei diritti, il Georgetown Law Center on Privacy & Technology sfida questa sorveglianza e lavora per un mondo in cui la privacy protegge tutti.
Questo impegno è portato avanti conducendo indagini rigorose e a lungo termine, il cui scopo non è reagire alla politica del giorno, ma creare delle politiche che resistano alla prova del tempo.
Le consulenze del Center on Privacy & Technology aiutano i legislatori e le comunità interessate a attuare riforme trasformative in materia di privacy e diritti civili.
Una attenzione speciale è dedicata alle questioni legate alle discriminazioni razziali. La maggior parte dei dibattiti sulla privacy non tiene conto di razza, classe o potere, queste caratteristiche diventano invece fondamentali il Center on Privacy & Technology, che si impegna nel dare voce alle comunità socialmente marginalizzate.
Il Center on Privacy & Technology si occupa inoltre di formare gli studenti di legge a collaborare con informatici, ingegneri e altri professionisti. Attraverso questo lavoro si crea una visione più sfumata di come la tecnologia, la legge e la società interagiscano.