Cerca
Close this search box.

Come provare le nuove funzionalità di Google Search AI

Google aumenta le funzionalità del suo Search Generative Experience (SGE) potenziandole con l’intelligenza artificiale. Ne abbiamo già parlato qui, per i più curiosi Tech Radar propone in un tutorial come fare ad iscriversi a SGE.

Sono necessari solo due requisiti per accedere alle funzionalità correntemente in versione beta: avere Google Chrome ed essere residenti negli Stati Uniti. Purtroppo in Italia non è ancora possibile iscriversi e Alphabet non ha chiarito quando lo sarà. Una volta attivato l’account, iscrivendosi a Google Search Labs, si potranno esplorare le potenzialità messe a disposizione dal nuovo motore di ricerca generativo. L’utente può dialogare con il sistema, facendo domande anche sofisticate in linguaggio naturale e si troverà la risposta scritta in alto nella pagina di ricerca, dove rimangono attive tutte le funzionalità più classiche di Google Search.

Potrebbe essere questo il futuro dei motori di ricerca? In Italia è ancora presto per dirlo, ma rimaniamo in attesa di quando sarà possibile provare SGE anche in Europa.

Immagine in anteprima da Unsplash.

Accedi per vedere questi contenuti

registrati se non lo ha ancora fatto