Come fare per accelerare la trasformazione digitale nei contesti di business? Le nuove tecnologie sono diventate ampiamente disponibili per i processi di management, consentendo di creare soluzioni personalizzate in modo rapido e semplice. Con l’aiuto delle soluzioni “no code” e dell’intelligenza artificiale, si possono automatizzare i processi aziendali senza necessità di competenze di programmazione o di dipendere da sviluppatori software. Queste nuove tecnologie democratizzano l’innovazione aziendale, consentendo a un numero maggiore di professionisti di creare applicazioni e flussi di lavoro personalizzati. L’uso di applicazioni “no code” può anche aiutare a generare rapidamente varie soluzioni alternative, riducendo i tempi di sviluppo e aumentando l’agilità aziendale.
All’interno della conferenza itAIS2023, che si terrà a Torino il 13 e il 14 Ottobre, avrà luogo un panel dal titolo “Accellerating Digital Transformation“, con lo scopo di promuovere l’uso di questi nuovi strumenti.
Di come accelerare la trasformazione digitale parleranno:
- Prof. Silvana Secinaro – Professoressa Ordinaria di Economia Aziendale e Contabilità, Università di Torino
- Prof. Guido Boella – Professore Ordinario di Informatica, Università di Torino
- Prof. Davide Calandra – Assistente Professore di Economia Aziendale e Contabilità, Università di Torino
- Prof. Martin Arborea – Sales Director, Openwork s.r.l.
- Dr. Roberto Bianchi – Partner IT, KPMG
- Dr. Alberto Marocchino – Senior Manager, KPMG
- Dr. Fabio Schena – Head of Studies, Innovation API Torino e Digital Innovation Hub Confapi
Modera il panel il Prof. Paolo Biancone, Professore Ordinario di Economia Aziendale e Contabilità, Università di Torino.
Il panel è organizzato congiuntamente dall’Accounting and Accountability Technology Association e dal progetto AI Aware.
Foto in copertina di Scott Graham su Unsplash