Cerca
Close this search box.

AI Playlist, la nuova funzione introdotta da Spotify 

Immagine generata con DALL-E 3 che rappresenta il logo di psotify in maniera realistica ma un po artistica tendente al psichedelico, colori bianco e nero.

Gli utenti Premium di Spotify hanno ora accesso a una nuova funzionalità in versione beta, l’AI Playlist, che consente di trasformare le proprie idee in playlist personalizzate. 

Questa novità è stata introdotta per alimentare ulteriormente la scoperta e la cura della musica sulla piattaforma, che già vanta quasi due miliardi di scoperte al giorno. Utilizzando AI Playlist, gli utenti possono creare facilmente playlist digitando un prompt specifico nella chat dell’app. Questi prompt forniti dagli utenti possono essere riferiti a luoghi, animali, attività, film, colori e persino emoji e possono combinare generi, umori e artisti, consentendo la produzione di playlist innovative, dinamiche e personalizzate. Questo strumento è attualmente disponibile per gli utenti nel Regno Unito e in Australia, su dispositivi Android e iOS.

Per utilizzare AI Playlist, gli utenti devono accedere alla propria libreria su Spotify, selezionare l’opzione “AI Playlist” e inserire un prompt creativo. Dopo qualche istante, Spotify fornirà una selezione di brani che si adattano all’atmosfera desiderata. Gli utenti possono gestire la selezione dei brani, eliminare quelli che non preferiscono e rivedere le playlist in base ai propri gusti.

Leggi l’articolo completo: Spotify Premium Users Can Now Turn Any Idea Into a Personalized Playlist With AI Playlist in Beta su newsroom.spotify.com.

Immagine generata tramite DALL-E 3.

Accedi per vedere questi contenuti

registrati se non lo ha ancora fatto