Cerca
Close this search box.

Zoom rinnova i propri strumenti di intelligenza artificiale e introduce nuove funzionalità

Per rimanere competitivo nel mercato affollato delle videoconferenze, Zoom sta aggiornando e rinnovando molte delle sue funzionalità basate sull’intelligenza artificiale.

Tra queste, l’assistente di IA generativa precedentemente noto come Zoom IQ – ora AI Companion. Questo nuovo format – disponibile per gli utenti abbonati – espande la portata dell’assistenza in più angoli del sistema Zoom, tra cui Zoom Whiteboard, Zoom Team Chat e Zoom Mail.

“L’obiettivo di Zoom è investire su un’innovazione basata sull’intelligenza artificiale che migliori l’esperienza e la produttività dell’utente dando priorità alla sicurezza ed alla privacy”, ha scritto Zoom in un comunicato stampa condiviso con TechCrunch.

Forse, però, la notizia più clamorosa è che Zoom metterà a disposizione quello che è essenzialmente un bot simile a ChatGPT tramite l’AI Companion. Nella primavera del 2024, Zoom otterrà un’interfaccia di conversazione che consentirà agli utenti di chattare direttamente con AI Companion e porre domande su riunioni e chat precedenti, e-mail, documenti e persino app.

Gli utenti saranno anche in grado di porre domande all’AI Companion durante una riunione per recuperarne i punti chiave, creare e archiviare ticket di supporto e redigere le risposte alle richieste. E, come è stato possibile già con Zoom IQ, saranno in grado di far riassumere il contenuto delle riunioni dall’AI Companion.

Allo stesso modo, già a partire dalla prossima primavera, l’AI Companion sarà capace di dare riscontro in tempo reale circa la presenza delle persone nelle riunioni, oltre alle loro capacità di conversazione e presentazione.

Inoltre Zoom sta rinnovando anche l’assistenza alle vendite, precedentemente nota come Zoom IQ for Sales, ed ora Zoom Revenue Accelerator.

Zoom ne ha annunciato diverse nuove funzionalità, tra cui un “allenatore virtuale” per simulare conversazioni per l’onboarding e la formazione dei membri del team di vendita: il coach virtuale potrà valutare le prestazioni dei venditori sui prodotti utilizzando varie metodologie di vendita, ad esempio quelle utilizzate da altre piattaforme di formazione di vendita basate sull’intelligenza artificiale, presenti sul mercato.

Leggi l’articolo completo:

Zoom rebrands existing — and intros new — generative AI features – TechCrunch

Immagine di copertina via DuckDuckGo

Accedi per vedere questi contenuti

registrati se non lo ha ancora fatto